X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/09/2018 - Pacific Hydro e SPIC inaugurano il loro primo parco eolico

Pacific Hydro e SPIC inaugurano il loro primo parco eolico

CILE – Le 32 turbine del parco eolico di Punta Sierra sono pronte a generare energia pulita e rinnovabile per il Cile: i ministri dell'Energia, Susana Jiménez, e dell'Economia, José Ramón Valente, hanno presenziato all'inaugurazione del progetto che ha implicato investimenti per 140 milioni di dollari.

Si tratta del primo parco eolico di Pacific Hydro nel paese nonché il primo sotto l'egida della State Power Investment Corporation (SPIC).

"Siamo felici di aprire il nostro primo parco eolico, una pietra miliare che non solo segna la diversificazione del nostro portafoglio di attività, ma che rappresenta il primo passo per continuare a sviluppare progetti con SPIC. Vogliamo approfittare di tutta la loro esperienza, dal momento che è il più grande generatore di energia solare del mondo, con 13.700 MW e leader nel settore dell'energia eolica con oltre 11.600 MW, a crescere in Cile e in America Latina”, ha detto il direttore generale di Pacific Hydro, Renzo Valentino.

Il ministro Jiménez, da parte sua, ha sottolineato che "il parco eolico di Punta Sierrra contribuirà a ridurre i gas serra del paese, in quanto compenserà 100 tonnellate di CO2 l'anno, equivalenti a togliere circa 40.000 automobili dalla strada. Come ha detto il nostro presidente – ha aggiunto - il Cile è un paese povero in energie del passato, come i biocarburanti fossili, ma molto ricco di presente e futuro pulito e rinnovabile, come il sole, il vento e l'energia dell'acqua”.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org