X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/09/2018 - Annunciati nuovi investimenti per settore turistico

Annunciati nuovi investimenti per settore turistico

PERU' – Duecento milioni di soles – circa 60 milioni di dollari – saranno investiti per ridurre il deficit di infrastrutture nel paese andino.

Ad annunciarlo è stato il ministro del Commercio Estero e del Turismo, Roger Valencia, in un'intervista rilasciata a margine del Peru Service Summit. Il governo, ha detto Valencia, si impegna a realizzare consistenti azioni per aumentare la domanda turistica mediante un maggior numero di collegamenti interregionali.

Fra le iniziative spicca Choquequirao, progetto che rientra nel portafoglio di quelli promossi da ProInversión e comporta la maggior parte degli investimenti in agenda.

A questo si affianca il progetto del ParqueHuaynaCápac (San Juan de Miraflores), previsto per il prossimo anno, seguito da una serie di iniziative che interesseranno le spiagge del nord del Perù, da Trujillo a Tumbes.

In quest'ultimo caso, ha rilevato il ministro, si lavorerà anche sul sistema idrico e fognario di diverse località a potenziale turistico.

Sarà un progetto trasversale – ha aggiunto – perché interesserà diversi ministeri: da quello degli alloggi, con il previsto miglioramento delle infrastrutture urbane di base, a quello dei Trasporti per garantire la viabilità, a quello dell'Ambiente per creare un'area protetta per il mare tropicale peruviano.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org