13/08/2018 - NUOVA CENTRALE IDROELETTRICA NEL COMUNE DI PALE IN FUNZIONE A SETTEMBRE

NUOVA CENTRALE IDROELETTRICA NEL COMUNE DI PALE IN FUNZIONE A SETTEMBRE

Il direttore dell'impresa pubblica per la distribuzione e gestione dell'energia elettrica del comune di Pale (nella Republika Srpska, nelle vicinanze di Sarajevo) "Elektrodistribucija Pale" ha confermato alla stampa che agli inizi di settembre verrà messa in funzione la centrale idroelettrica "Bogatići - Nova" sul fiume Zeljeznica. Questa centrale, uno dei più importanti progetti energetici realizzati in questo comune nell’ultimo decennio, ha una potenza installata di 9,96 MW e avra’ una produzione di 41 GWh. Nella costruzione della nuova centrale idroelettrica „Elektrodistribucija Pale“ ha investito 9 milioni di euro. Si tratta di una delle centrali più moderne nella regione: l'impianto è completamente automatizzato e ha un sistema centrale di gestione e controllo che permette la gestione a distanza.

L'impresa pubblica "Elektrodistribucije Pale" negli ultimi anni ha realizzato altri investimenti in centrali idroelettriche quali la centrale "Mesići - Nova" nel comune di Rogatica del valore di 5 milioni di euro.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO