10/08/2018 - CREDITO BERS DI 180 MILIONI DI EURO PER BANDI DI COSTRUZIONE DELL'AUTOSTRADA CORRIDOIO VC

CREDITO BERS DI 180 MILIONI DI EURO PER BANDI DI COSTRUZIONE DELL'AUTOSTRADA CORRIDOIO VC

La direzione dell'impresa pubblica Autostrade della Federazione della BiH il 24 luglio a Londra ha concluso con successo le trattative con la Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) per l'ottenimento di un nuovo credito del valore di 180 milioni di euro per la costruzione di nuovi tratti dell'autostrada Corridoio Vc. In particolare, il credito sarà utilizzazo per i tratti: Poprikuše – Nemila di 5,1 km (la cui costruzione costerà complessivamente 183 milioni di euro), per il tunnel Ivan di 2 km (del valore di 50 milioni di euro), e per il tratto Mostar sud – Buna di 8,7 km (del valore di 72 milioni di euro). I mezzi finanziari necessari per la copertura completa dei lavori di costruzione dei tratti citati saranno assicurati con un credito della Banca Europea per gli Investimenti e grazie al Fondo di investimento per i Balcani Occidentali.

Nei prossimi giorni l'impresa pubblica Autostrade della FBiH dovrebbe emettere i bandi per la selezione delle imprese che eseguiranno i lavori di costruzione del tratto Poprikuše – Nemila e del tunnel Ivan.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO