09/08/2018 - STRATEGIA ENERGETICA PER LA BOSNIA ERZEGOVINA: ADOZIONE A BREVE

STRATEGIA ENERGETICA PER LA BOSNIA ERZEGOVINA: ADOZIONE A BREVE

Il consiglio dei ministri della Bosnia Erzegovina durante la prossima seduta adotterà la Strategia quadro di sviluppo del settore energetico a livello statale, il cui testo è stato concordato e approvato dai ministeri e livelli di governo sottostanti. L’adozione di questo documento permetterà al Paese di utilizzare i fondi finanziari europei dello strumento di preadesione IPA II (2014-2020) per il finanziamento di progetti energetici.

Secondo quanto sottolineato dal Ministero per il commercio estero e i rapporti economici della BiH, il settore energetico è uno dei principali e più promettenti settori in BiH, infatti il 50% del potenziale idro-energetico disponibile non è ancora sfruttato. Tuttavia per la realizzazione di importanti investimenti è necessario armonizzare completamente la legislazione locale con le direttive europee e inserire la BiH nel mercato regionale dell’energia elettrica, aspetti su cui si sta lavorando.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO