09/08/2018 - PARCO EOLICO TRUSINA NEI PRESSI DI NEVESINJE: INIZIO COSTRUZIONE A BREVE

PARCO EOLICO TRUSINA NEI PRESSI DI NEVESINJE: INIZIO COSTRUZIONE A BREVE

La costruzione del parco eolico “Trusina” nei pressi del comune di Nevesinje dovrebbe iniziare nei prossimi mesi. Il direttore dell’impresa Eol prvi, che in collaborazione con l’impresa londinese Kermas e con il comune di Nevesinje partecipa alla costruzione del parco eolico sulla montagna Trusina, ha confermato la realizzazione di questo progetto del valore di 70 milioni di euro. L’inizio della produzione di energia elettrica è previsto per la fine del 2019 e l’impresa danese Vestas fornirà gli impianti per il parco eolico.

Al finanziamento della costruzione del parco eolico Trusina partecipa per l’87% l’impresa Kermas e per il 10% l’impresa Eol prvi. Kermas è di proprietà dell’imprenditore Danko Koncar, originario della Croazia. Il Governo della Republika Srpska ha dato all’impresa Eol prvi la concessione della durata di 30 anni per il parco eolico nell’ottobre 2012. Il progetto ideale prevede la costruzione di 15 turbine eoliche della potenza complessiva installata di 49,5 megawatt e la produzione annua dovrebbe essere di 160 gigawatt all’ora di energia elettrica, ciò permetterà al parco eolico di rifornire 40.000 abitazioni e soddisfare i bisogni energetici di 160.000 abitanti.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO