X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

30/07/2018 - Record di investimenti nelle strade

Record di investimenti nelle strade

URUGUAY - Gli investimenti nelle reti stradali in Uruguay sono stati i più alti della storia nel 2017, con un valore di 481 milioni di dollari, un’impresa realizzata con diversi strumenti,  fra cui le concessioni private e gli investimenti diretti del Presupuesto Nacional e della Corporación Vial del Uruguay.

L'obiettivo per il periodo governativo 2015-2020 è migliorare la qualità delle strade, dal momento che a partire dal 2005 il carico trasportato è aumentato di cinque volte, come riferito dal ministro dei Trasporti e dei lavori pubblici, Víctor Rossi di fronte alla Comisión Honoraria de Puertos, riunita a Montevideo.

"La rete principale è in buone condizioni e continua a migliorare con il rafforzamento e l'ampliamento dei ponti" ha evidenziato il ministro, deplorando, al contempo, i detrattori dell'esecutivo.

“Di fronte alle cose fatte dicono che sono sbagliate, in altri casi sostengono che le previsioni di spesa sono errate, ma la verità è che stiamo rispettando tutti i requisiti stabiliti dai regolamenti e cerchiamo di fare del nostro meglio”, ha aggiunto Rossi.

Il governo uruguayano prevede di investire fino a un miliardo di dollari in infrastrutture stradali e ferroviarie, accogliendo anche una richiesta avanzata dalla società finlandese Upm, decisa a installare una seconda fabbrica di cellulosa nel paese con un investimento di 4 miliardi di dollari.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org