30/07/2018 - Nuova gara per la ricerca del sottomarino ARA San Juan

Nuova gara per la ricerca del sottomarino ARA San Juan

ARGENTINA - Dopo un tentativo fallito, il ministero della Difesa della Nazione ha presentato un nuovo bando di gara per una società privata affinché si incarichi di recuperare il sottomarino ARA San Juan, scomparso il 15 novembre 2017.

Quattro società sono attualmente in grado di compiere la missione.

La precedente gara, che il governo aveva assegnato alla compagnia spagnola Igeotest, è stata cancellata a inizio luglio.

Il nuovo documento, pubblicato sul sito web "Argentina Contrata", stabilisce requisiti diversi per le aziende che intendono cercare il sottomarino della Marina argentina.

Parlando a Radio Mitre, il ministro della difesa, Oscar Aguad ha precisato che la nuova gara prevede il principio "No cure no Pay", regola del commercio marittimo internazionale secondo la quale se non ci saranno risultati positivi non ci sarà copertura delle spese.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARGENTINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARGENTINA

CONSOLATO GENERALE BAHIA BLANCA (Buenos Aires)AMBASCIATA BUENOS AIRESCONSOLATO GENERALE BUENOS AIRESCONSOLATO GENERALE CORDOBACONSOLATO GENERALE LA PLATA (Buenos Aires)CONSOLATO MAR DEL PLATACONSOLATO DI PRIMA CLASSE MENDOZACONSOLATO GENERALE ROSARIO (Santa Fè)