17/09/2013 - RINNOVO DEL CASTELLO DI OZORA

RINNOVO DEL CASTELLO DI OZORA

(ICE) - BUDAPEST, 17/9/2013 

Nel 2014 sarà rinnovato il Castello “Pipo” di Ozora, edificio storico rinascimentale costruito nel 1423 dal fiorentino Filippo Scolari. 
Per la realizzazione del progetto il Centro Nazionale per la Protezione del Patrimonio Culturale ha ottenuto un finanziamento di 1,47 miliardi di fiorini, equivalenti a circa 4,9 milioni di euro, dai fondi europei.
I progetti di rinnovo sono stati già elaborati ed accettati. La gara d’appalto per la realizzazione sarà pubblicata entro la fine dell’anno ed i lavori di costruzione partiranno nel primo semestre del 2014.
I lavori si svolgeranno su una superficie di circa 5.000 mq. Nell’ambito del progetto saranno rinnovate le mura castellane, il carcere e la piazza centrale del castello. Inoltre sarà costruita una “casa di avventura rinascimentale” ed un centro di accoglienza dedicato ai turisti.

(ICE BUDAPEST)


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST