17/09/2013 - RICOSTRUZIONE DELLA PIAZZA PRINCIPALE DI SZEKSZ┴RD

RICOSTRUZIONE DELLA PIAZZA PRINCIPALE DI SZEKSZÁRD

(ICE) - BUDAPEST, 17/9/2013 

Sono stati completati i lavori di ricostruzione della piazza storica “Béla király” di Szekszárd (regione dell’Ungheria Meridionale, contea di Tolna). Il costo totale dell’investimento è ammontato a 2,5 miliardi di fiorini (pari a circa 8,6 milioni di euro), di cui 1,7 miliardi, equivalenti a circa 5,6 milioni di euro, sono stati finanziati dai fondi europei.
Nell’ambito del progetto sono state cambiate le pietre sull’intera piazza principale della città. Davanti al Municipio è stata costruita una rotatoria ed il giardino della Prefettura è stato riaperto verso la piazza. Nel centro storico della città è stata creata una zona pedonale, con illuminazione pubblica moderna.
Secondo quanto comunicato dal Comune di Szekszárd, nella seconda fase del progetto sarà rinnovata anche la piazza del mercato, i cui lavori partiranno all’inizio di settembre.
 


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

PerchÚ UNGHERIA Outlook politico Outlook economico CompetitivitÓ e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunitÓ d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST