X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/07/2018 - Oltre 30 milioni per migliorare terminal aerei

Oltre 30 milioni per migliorare terminal aerei

BOLIVIA – Il “Ministerio de Obras Públicas, Servicios y Vivienda” ha destinato l'equivalente di 34 milioni di dollari alla ristrutturazione, quest'anno, di 13 terminal portuali del paese; le risorse saranno indirizzate verso gli studi di preinvestimento e le opere di miglioramento.

Per l'aeroporto di Cobija, Pando, che è un progetto completato, il dicastero ha previsto il corrispettivo di 18,4 milioni di dollari che saranno utilizzati per l'espansione del terminal.

I lavori si concentreranno sulla ristrutturazione della pista, il servizio antincendio, la torre di controllo e la piattaforma commerciale.

Nel caso dell'aeroporto di Trinidad, Beni, sono stati stanziati circa 7 milioni di dollari per ampliare lo scalo a causa dell'elevata domanda di operazioni.

"Questo è uno degli aeroporti con la maggior quantità di atterraggi e decolli per l'aviazione civile e ciò che vogliamo è che l'aviazione commerciale venga potenziata in particolare a favore della nostra compagnia aerea, la BoA-Boliviana de Aviación" ha detto il ministro Milton Claros Hinojosa.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org