12/07/2018 - Latte toscano in Senegal per un gelato italo-africano

Latte toscano in Senegal per un gelato italo-africano

SENEGAL – Latte intero prodotto in Maremma è partito a destinazione del Senegal per le gelaterie La Deliziosa, un progetto imprenditoriale italo-senegalese nato a Pistoia.

Citato dal quotidiano Grosseto Notizie che riferisce della partenza del primo carico di latte toscano, Fabrizio Tistarelli, presidente del Consorzio produttori di latte della Maremma, ha sottolineato aspetti “straordinari” di questo partenariato. Tra cui “le eccellenti capacità italiane che trovano nuovi canali per dimostrare il proprio valore e lo fanno anche grazie alla manodopera locale di quel Paese opportunamente formata, dunque in grado di contribuire, nel suo piccolo, allo sviluppo in loco”.

Oltre al latte sono stati caricati nel container altri prodotti locali, con l’obiettivo di sedurre i consumatori di Dakar.

“La grande tradizione agroalimentare ed eno-gastronomica italiana ha la sua ragion d’essere proprio nella fondamentale scelta delle materie prime da trasformare” ha sottolineato Tistarelli. [CC]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché SENEGAL Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SENEGAL

AMBASCIATA DAKAR