13/07/2018 - BORSA VINI ITALIANI IN VIETNAM

BORSA VINI ITALIANI IN VIETNAM

Tra le iniziative dedicate alla promozione del vino italiano, su forte richiesta delle aziende italiane, l’ICE organizza un'edizione speciale della Borsa Vini in Vietnam. L'evento prevede una tappa a Ho Chi Minh City (26 novembre) e una a Hanoi (28-29 novembre). Nel corso degli eventi sono previsti seminari tecnici con l'obiettivo di ampliare la conoscenza del vino italiano presentando territori, vitigni e curiosità con relatori italiani di fama internazionale.

Con una popolazione di oltre 93 Mln di persone, il Vietnam registra da anni interessanti tassi di crescita del PIL e del reddito disponibile. Si sta affermando una classe media più facoltosa, particolarmente attenta alla qualità dei prodotti (soprattutto dei generi alimentari) e sensibile al richiamo esercitato dai “Made in Italy”. La domanda di beni di consumo è in costante espansione e i tassi di crescita delle esportazioni italiane di vino testimoniano questo entusiasmo : 2014: +33,9%, 2015: +60,5%, 2016: +54,7%, 2017 +33,6% per un valore record di 8.7 milioni di Euro.

Per maggiori informazioni: www.ice.it/it/settori/vini-e-bevande o contattando le seguenti mail: vini@ice.it e/o hochiminh@ice.it.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché VIETNAM Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in VIETNAM

AMBASCIATA HANOICONSOLATO GENERALE HO CHI MINH CITY