X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/07/2018 - Transantiago: governo e Contraloría accelerano gara

Transantiago: governo e Contraloría accelerano gara

CILE - Con l'obiettivo di avere pronte le condizioni per la gara d'appalto del Transantiago entro la fine dell'anno, il ministero dei Trasporti ha annunciato che lavorerà di comune accordo con la Contraloría, per blocchi tematici.

Secondo il quotidiano 'El Mercurio', i lavori dovrebbero iniziare entro il mese in corso. La titolare del dicastero, Gloria Hutt, ha detto che esporrà il modello di business design e "le condizioni delle basi, in modo da 'pre-dialogare' con le parti prima di chiudere il testo".

Il ministero promuoverà anche un workshop con specialisti del regolamento, per convalidare il modello di business e proporne un altro con potenziali offerenti.

Un punto importante che viene messo in risalto nel futuro sistema di trasporto della capitale è quello delle nuove tecnologie: su questa strada, i ministeri dei Trasporti, dell'Energia e dell'Ambiente, insieme alla Municipalità Metropolitana, hanno ufficializzato l'assegnazione di 60 nuovi taxi elettrici.

Gli "electrotaxis" cominceranno gradualmente ad essere integrati nel parco veicoli a partire dal prossimo agosto di quest'anno, contribuendo a migliorare la qualità dell'aria a Santiago.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org