10/07/2018 - SVILUPPO E RINNOVO DELL’OTTAVO DISTRETTO: PIAZZA ORCZY

SVILUPPO E RINNOVO DELL’OTTAVO DISTRETTO: PIAZZA ORCZY

BUDAPEST, 10/7/2018 - Secondo quanto annunciato dal sindaco di Budapest ad una conferenza stampa, sarà rinnovata la piazza Orczy. Saranno estese le aree verdi, sistemati meglio i parcheggi, rinnovate le fermate del trasporto pubblico e migliorate le condizioni del traffico in bicicletta. I progetti potrebbero essere disponibili a partire da fine primavera / inizio estate del 2019, mentre l’avvio dei lavori di rinnovo è previsto per fine estate / autunno dello stesso anno.

Nei mesi scorsi sono state rinnovate la piazza II. János Pál pápa (Papa Giovanni Paolo 2°), la piazza Teleki e sono iniziati i lavori di rinnovo dei quartieri Corvin e Magdolna. La piazza Blaha Lujza verrà rinnovata grazie ad un investimento di 2 miliardi di fiorini (6,5 milioni di euro), la facciata del grande magazzino Corvin sarà restaurata. Sarà rinnovato anche l’edificio della Radio Nazionale.

Sarà costruito un complesso di nuoto e spa nell’ottavo distretto di Budapest, nel territorio della vecchia stazione ferroviaria di Józsefváros. La struttura avrà 10 piscine e farà parte di un centro culturale, ricreativo e di sport.

Fonte: pestbuda.hu


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST