02/07/2018 - Caffè, inaugurato il maggiore complesso logistico e industriale del mondo

Caffè, inaugurato il maggiore complesso logistico e industriale del mondo

COLOMBIA – Con il 'via libera' alle operazioni, Almacafé, braccio logistico della FederaciónNacional de Cafeteros (FNC), ha inaugurato a Soacha (Cundinamarca) il più grande complesso logistico e industriale dedicato al caffè nel mondo.

L'impianto ha una capacità di trebbiatura mensile di 20.000 sacchi e di stoccaggio fino a 200.000 sacchi.

Il complesso conta un'area di 4400 metri quadrati e 14 metri di altezza; per ottenere le condizioni ideali per la conservazione del grano, lo spazio mantiene una temperatura media tra 10 e 16 ° C. Fra gli altri servizi che verranno forniti figura la torrefazione del caffè verde, la ricezione e lo stoccaggio specializzato delle forniture e la spedizione e la distribuzione della merce.

Inoltre, con il nuovo impianto di tostatura, che ha una superficie di produzione di 720 metri quadrati e un'area di stoccaggio di 540 metri quadrati, la capacità di lavorazione aumenterà.

Da 53 anni Almacafé - Los Almacenes de Depósito de Café – assiste i clienti del settore garantendo la ricezione, lo stoccaggio e la commercializzazione del prodotto.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché COLOMBIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in COLOMBIA

AMBASCIATA BOGOTA'