03/07/2018 - Fondi europei: la Slovacchia ha usato finora il 13,6% delle risorse, arriverà al 20% a fine 2018

Fondi europei: la Slovacchia ha usato finora il 13,6% delle risorse, arriverà al 20% a fine 2018

La quantità di fondi di coesione usati dalla Slovacchia per il periodo finanziario in corso (2014-2020) è pari al 13,6% dei 13,9 miliardi di Euro disponibili e dovrebbe arrivare al 20% entro la fine dell’anno. Per l’anno prossimo è prevista una significativa accelerazione.

Il Vicepremier per gli investimenti e l’informatizzazione, Richard Rasi, ha dichiarato che sono state annunciate gare per l’85% di tutti i fondi UE relativi all’attuale periodo di programmazione e che sono stati firmati contratti per oltre il 40% delle risorse.

Nel frattempo, si sta preparando un secondo piano d’azione che conterrà nuove misure anticorruzione e di semplificazione della burocrazia, ispirate da esperti e opinione pubblica.


Ambasciata d'Italia - 3 luglio 2018
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA