X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

25/06/2018 - In netta crescita gli investimenti diretti esteri

In netta crescita gli investimenti diretti esteri

BAHREIN - Il flusso degli investimenti diretti esteri (IDE) verso il Bahrein è cresciuto del 114% nel 2017 rispetto all’anno precedente, secondo i dati resi noti dalla Conferenza delle Nazioni Unite per il commercio e lo sviluppo (UNCTAD).

In base a quel che emerge dagli stessi dati, si tratta del più alto tasso di crescita degli IDE registrato tra tutti i Paesi dell’area del Golfo.

La crescita degli investimenti è stata sostenuta dalle importanti riforme economiche realizzate negli ultimi anni dal governo di Manama, con l’UNCTAD che cita in particolare le modifiche apportate alla legge sulle società commerciali che ha previsto la facoltà per gli investitori esteri di detenere il 100% di una società locale in diversi settori economici.

Secondo la rivista specializzata Site Selection, inoltre, il Bahrein si conferma per il terzo anno consecutivo come il miglior Paese in Medio Oriente e Africa dove investire alla luce del clima d’affari e delle potenzialità esistenti sulla base dei dati pubblicati dalla Banca Mondiale, dal World Economic Forum e dal Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP).

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org