X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

25/06/2018 - Gara per 28 MW di energie rinnovabili

Gara per 28 MW di energie rinnovabili

EL SALVADOR -  Il governo salvadoregno e i distributori di energia elettrica hanno comunicato le regole preliminari di gara per la fornitura, nei prossimi due anni, di 28 MW di energie rinnovabili, in particolare fotovoltaico e biogas.

La gara, che prevede iniziative fino a 2 MW, era stata annunciata a maggio. Venti dei 28 MW oggetto della gara corrispondono alla produzione di energia fotovoltaica e 8 MW a biogas.

I vincitori si impegneranno per un periodo di 15 anni mentre l’inizio della fornitura è previsto entro 12 mesi dalla firma del contratto, per gli impianti solari, e 18 mesi nel caso di impianti di biogas. La procedura di gara inizierà il 14 agosto e terminerà il 12 dicembre.

Il distributore DELSUR, in rappresentanza dei suoi omologhi, dirigerà la gara insieme al governo, rappresentato da: Viceministerio de Comercio e Industria, Consejo Nacional de Energía (CNE), Organismo Promotor de Exportaciones e Inversiones de El Salvador (Proesa), Superintendencia General de Electricidad y Telecomunicaciones (Siget) e la Secretaría Técnica de la Presidencia.

Si prevede che la gara attirerà investimenti per 58 milioni di dollari nei prossimi tre anni e genererà energia per 41.000 abitazioni.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org