X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

25/06/2018 - Gruppo padovano macchine agricole apre ufficio in Sudafrica

Gruppo padovano macchine agricole apre ufficio in Sudafrica

SUDAFRICA – Il gruppo padovano Maschio Gaspardo, specializzato nella produzione di macchine agricole, ha aperto una propria filiale commerciale a Johannesburg in Sudafrica.

A darne notizia è la stessa società fondata nel 1964 dai fratelli Egidio e Giorgio Maschio, che negli anni grazie all’acquisizione di importanti società come Gaspardo, Unigreen, Feraboli e Pietro Moro Aratri si è progressivamente affermato come uno dei maggiori gruppi industriali delle attrezzature agricole.

Secondo quel che ha dichiarato il presidente del gruppo Mirco Maschio in un’intervista a un quotidiano locale veneto, l’apertura della filiale in Sudafrica vuole essere un primo presidio nel continente: “La svilupperemo con diversi distributori perché Johannesburg è un hub per tutta l’area sub-sahariana”.

Con oltre 2200 dipendenti in 12 uffici commerciali in tutto il mondo, cinque stabilimenti di produzione in Italia e tre tra Romania, Cina e India, Maschio Gaspardo ha chiuso il 2017 con un fatturato consolidato pari a 324 milioni di euro, in aumento del 11% rispetto all’anno precedente, con le vendite realizzate all’estero che rappresentano l’82% del giro d’affari. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it