18/06/2018 - Investimenti, governo firma accordo con settore privato

Investimenti, governo firma accordo con settore privato

ECUADOR – Il ministro del Commercio Estero, Pablo Campana, ha firmato accordi di investimento produttivo nel settore pubblico-privato per un valore di 9 miliardi di dollari, in diversi campi.

"Circa l'85% degli investimenti proviene dall'estero" ha precisato Campana, aggiungendo che si contano attualmente 114 società disposte a investire in Ecuador.

Con la firma di accordi di investimento nei settori della pesca, della comunicazione, dell'edilizia e del settore bancario, verranno generati oltre 232.000 posti di lavoro.

La firma di accordi per la promozione della produzione e l'attrazione degli investimenti è stata apposta presso lo Sheraton Hotel di Guayaquil, alla presenza del presidente della Repubblica, Lenin Moreno, e della vicepresidente MaríaAlejandraVicuña.

 Campana ha invitato a "mettere da parte le posizioni ideologiche, allo scopo di promuovere il progresso di tutti gli ecuadoriani" e continuare a lavorare con responsabilità sociale.

Prima della firma degli accordi, Guayaquil ha ospitato la settima edizione della Macrorrueda de Negocios, organizzata da Pro Ecuador, che ha riunito al Centro de ConvencionesSimón Bolívar esportatori e acquirenti internazionali.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché ECUADOR Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ECUADOR

AMBASCIATA QUITO