20/06/2018 - Produzione industriale in Slovacchia in crescita del 4,2% in aprile

Produzione industriale in Slovacchia in crescita del 4,2% in aprile

La produzione industriale in Slovacchia è cresciuta ad aprile del 4,2% su base annua, uno sviluppo influenzato in particolare, secondo l’annuncio dell’Ufficio di Statistica slovacco, da un aumento del 5,2% nella produzione manifatturiera, mentre al contrario sono diminuite del 2,8% le forniture di elettricità, gas, vapore e condizionamento dell’aria.

I dati destagionalizzati mostrano una crescita della produzione industriale dello 0,2% mensile ad aprile rispetto al mese precedente.

Nei primi quattro mesi del 2018 la produzione industriale è incrementata dell’1,2% annuo, favorita dall’aumento del 2,9% della produzione manifatturiera, nonostante un crollo del 10,3% nel settore minerario ed estrattivo e del 7,1% nelle forniture di elettricità, gas, vapore e aria condizionata.

La produzione edilizia in Slovacchia è aumentata del 7% su base annua, attestandosi a 425,7 milioni di Euro, mentre è risultato inferiore dell’1,4% lo sviluppo mensile a dati ripuliti degli effetti stagionali.


Ambasciata d'Italia - 20 giugno 2018
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA