06/06/2018 - In appena un anno, LG ha già due stabilimenti in Slovacchia

In appena un anno, LG ha già due stabilimenti in Slovacchia

La società sudcoreana LG ha comprato di recente, per la cifra di 1,1 miliardi di Euro, l’austriaca ZKW, produttore di elettronica e fari per il settore automobilistico, con uno stabilimento in Slovacchia, dove lavorano 2.500 persone. La fabbrica ha registrato una significativa crescita nel 2016, con vendite aumentate del 54% a 355 milioni di Euro e un utile netto cresciuto del 65% a 14,3 milioni.

L’operazione, che è l’investimento più grosso di sempre del gruppo LG, rientra nel piano aziendale di divenire uno dei primi 10 fornitori globali nel comparto dell’auto entro il 2025, mentre già oggi è tra le imprese leader nel campo della mobilità elettrica, per cui fornisce batterie, motori elettrici, soluzioni software e nuovi materiali leggeri.

Lo scorso anno LG aveva acquisito per 40 milioni di Euro una partecipazione del 50,1% nella società “c2i” in Slovacchia, che produce parti in carbonio per l’automotive e il settore aeronautico.


Ambasciata d'Italia - 6 giugno 2018
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA