X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

14/05/2018 - Ide, per la prima volta Messico in testa in America Latina

Ide, per la prima volta Messico in testa in America Latina

MESSICO - Per la prima volta in vent'anni, dopo un crollo delle prospettive per il Brasile, il Messico è in cima alla lista dei paesi più attraenti per gli Investimenti diretti esteri (Ide) in America Latina: a sostenerlo, la società di consulenza statunitense A.T. Kearney nel suo ultimo rapporto.

In base all'indice di fiducia degli Ide assegnato dalla stessa A.T. Kearney, nel 2018 il Messico si situa alla 17esima posizione al livello globale, la stessa registrata lo scorso anno; il Brasile ha invece perso nove posizioni, collocandosi alla 25esima, nella speciale lista che la società di consulenza stila ogni anno dal 1998.

 E' una “prima storica” per il Messico, stando a quanto dichiarato da Ricardo Haneine, direttore generale di A.T. Kearney per l'America Latina; il tutto a spese del Brasile che ha sperimentato una caduta drastica, la terza consecutiva, a causa della percezione di sfiducia che colpisce la classe politica, travolta da scandali per corruzione. Il Brasile resta comunque la prima economia sudamericana.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org