X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/05/2018 - Approvati progetti per la gestione e il trattamento dei rifiuti

Approvati progetti per la gestione e il trattamento dei rifiuti

KUWAIT - Il governo kuwaitiano ha approvato la messa a gara di due progetti per la gestione e il trattamento dei rifiuti.

A segnalarlo è l’Autorità kuwaitiana per i progetti di partenariato (KAPP), che segue i procedimenti per la realizzazione dei progetti che riguardano l’espansione di un impianto per il trattamento delle acque reflue a Umm Al-Haiman nel sud del Paese e la costruzione di un impianto per il trattamento dei rifiuti solidi urbani a Kabad nel nord del Paese.

In base a quel che viene reso noto, la KAPP si occuperà di stabilire la forma di impresa che porterà avanti i progetti, segnalando agli enti preposti all’assegnazione delle gare i potenziali investitori.

Secondo i media che riportano la notizia, i progetti dovranno infatti essere realizzati sulla base di un modello di partenariato pubblico-privato, in cui l’investitore privato dovrà essere presente con una quota pari ad almeno il 40% mentre gli enti pubblici avranno una partecipazione pari al 10% e la quota restante potrà essere aperta alla sottoscrizione pubblica.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org