07/05/2018 - Estesa gara per recupero galeone spagnolo San José

Estesa gara per recupero galeone spagnolo San José

COLOMBIA - Il governo ha esteso al 25 maggio il termine per la chiusura del Partenariato pubblico-privato (Ppp) per il recupero del galeone spagnolo San José, affondato al largo della costa di Cartagena de Indias nel XVIII secolo.

A comunicarlo è stato il ministero della Cultura colombiana, in una nota in cui si precisa che la decisione è stata presa "su richiesta di un terzo interessato”, per garantirne la partecipazione, senza altri particolari.

Secondo i calcoli delle autorità colombiane, l'operazione avrà un costo di circa 200 miliardi di pesos. In base alle condizioni stabilite dal governo, il Ppp mira anche a garantire la conservazione e l'uso economico dei beni che si trovano nell'area autorizzata nel Mar dei Caraibi.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché COLOMBIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in COLOMBIA

AMBASCIATA BOGOTA'