07/05/2018 - Metro di Panamá: Gara per ampliamento Línea 2

Metro di Panamá: Gara per ampliamento Línea 2

PANAMA’ - E' stato pubblicato il bando di gara per la progettazione e la realizzazione dell'ampliamento della Linea 2 della Metro.

Sono richiesti i servizi di ingegneria di progettazione, costruzione di opere civili, installazioni di linee ausiliarie e stazioni e interfacce per l'avvio della diramazione che collegherà la Linea 2 della Metropolitana di Panamá con l'Istituto Tecnico Superiore dell'Est (ITSE) e l'aeroporto internazionale di Tocumen (AIT).

Il 16 maggio 2018 alle 10:00 ci sarà un tour sul sito del progetto” recita la nota ufficiale.

Dati del sistema interattivo "Construcción en Centroamérica", segnalano che lo scorso agosto Metro de Panamá S.A. aveva presentato lo studio di impatto ambientale presso il ministero dell'Ambiente.

Secondo il dicastero, il progetto si svilupperà fra i municipi di Tocumen e Las Mañanitas, distretto e provincia di Panamá; qui sarà costruita una linea sopraelevata di 2 km, che partirà dal lato della stazione della Linea 2 in costruzione davanti all'UDP e si sposterà lungo il lato sud della Avenida Domingo Díaz Avenue, passando sopra l'interscambio situato all'uscita del CorredorSur a Tocumen, fino a raggiungere una prima stazione da costruire tra le strutture dell'INADEH e del futuro ITSE. Da lì il percorso continuerà fino alla seconda stazione, nel nuovo terminal sud dell'aeroporto.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché PANAMA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in PANAMA

AMBASCIATA PANAMA