13/04/2018 - iniziative per la lotta alla corruzione in Kazakhstan

iniziative per la lotta alla corruzione in Kazakhstan

In occasione dell’International Business Forum sul clima degli investimenti  e la lotta alla corruzione in Kazakhstan, tenutosi l’11 aprile ad Astana, è stato firmato un Memorandum di Cooperazione tra il Ministero dello Sviluppo e degli Investimenti, il Ministero degli Affari Esteri, e l’Agenzia per l’Amministrazione Pubblica e l’Anti-Corruzione.

Il memorandum prevede cooperazione e scambio di informazioni tra i due ministeri e l’agenzia per rendere la lotta alla corruzione più efficiente attraverso azioni di monitoraggio congiunto per prevenire e individuare la corruzione nell’apparato statale. Sarà inoltre creato un Project Office che, insieme al già presente Ombudsman per gli investimenti, si pone come obiettivo la protezione dei diritti degli investitori .

La lotta alla corruzione e la creazione di un clima favorevole agli investimenti esteri sono state ribadite come priorità del Paese, che nel 2017 ha migliorato di nove posti la sua posizione nella classifica del Corruption Perception Index stilata da Transparency International.

 

https://primeminister.kz/en/news/all/16319 


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KAZAKHSTAN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KAZAKHSTAN

AMBASCIATA NUR SULTAN