X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

11/04/2018 - Azienda piemontese esporta macchinari per il vetro in Africa grazie a SACE

Azienda piemontese esporta macchinari per il vetro in Africa grazie a SACE

AFRICA - KENYA - SUDAFRICA – L’azienda piemontese Bottero ha esportato i suoi macchinari per la lavorazione del vetro in Kenya e Sudafrica per un valore di 1,5 milioni di euro grazie al al supporto assicurativo di SACE.

A renderlo noto è stata la stessa SACE che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP.

L’azienda cuneese, tra i principali produttori a livello internazionale di macchine automatiche per la lavorazione del vetro, è cliente di lungo corso di SACE SIMEST: ha ottenuto da SIMEST finanziamenti per la crescita internazionale e ha assicurato con SACE le proprie forniture in diversi Paesi del mondo dalla Turchia al Kazakhstan, dal Regno Unito alla Cina fino a queste ultime due operazioni nel continente africano, un mercato complesso ma ad elevato potenziale di sviluppo futuro per tutti i comparti della meccanica strumentale italiana.

“Grazie alla chiusura di questi contratti Bottero consolida la sua presenza in Africa sub-sahariana nel settore dei macchinari per la lavorazione del vetro cavo e piano – ha dichiarato Iose Olmo, direttore finanziario di Bottero – La partnership con SACE SIMEST è per noi fondamentale per raggiungere nuovi clienti in geografie emergenti e proporre loro soluzioni di finanziamento alternative e più convenienti rispetto a quelle tradizionali, tutelando nel contempo i nostri incassi”.

Da oltre 50 anni Bottero è presente nel mercato del vetro e opera in tutti i settori dell’industria di riferimento dal vetro cavo, piano, laminato e monolitico a impianti speciali. L’azienda piemontese negli ultimi anni ha progressivamente aumentato le sue attività di ricerca e sviluppo per offrire ai propri clienti prodotti avanzati e innovativi a livello tecnologico. 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it