X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/04/2018 - Estesa ricezione offerte asta petrolifera Sinú-San Jacinto

Estesa ricezione offerte asta petrolifera Sinú-San Jacinto

COLOMBIA - La Colombia ha esteso fino al 3 maggio il termine per la ricezione delle offerte del round “Sinú-San Jacinto” che assegnerà 15 blocchi destinati all'esplorazione e allo sfruttamento del petrolio nel nord del paese, su richiesta delle sei società abilitate a partecipare alla gara; è la quinta volta che la scadenza viene posticipata.

La Colombia è il terzo paese latinoamericano a tenere un'asta per il petrolio quest'anno dopo il Messico e il Brasile: l'iniziativa arriva dopo una pausa di quattro anni, in cui i bassi prezzi del petrolio hanno impedito a molti paesi della regione di offrire i loro potenziali non elaborati agli investitori stranieri.

Le società abilitate sinora a presentare le proprie proposte sono ParexResources, NexenPetroleum, Hocol S.A, Talisman, NBL Inv 1 Limited e Gran Tierra Energy. La Colombia ha investito circa 200 milioni di dollari per studiare le zone oggetto della gara, come precisato dal presidente della AgenciaNacional de Hidrocarburos, Orlando Velandia, in occasione di un viaggio a Houston, il mese scorso.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org