X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/04/2018 - Enel Green Power inaugura centrale solare più grande dell’America Latina

Enel Green Power inaugura centrale solare più grande dell’America Latina

MESSICO - “L'inaugurazione di Villanueva è una pietra miliare per Enel Green Power e per il Messico, in quanto è la prima centrale elettrica ad avviare le operazioni dopo la riforma energetica del paese”: così Antonio Cammisecra, amministratore delegato di Enel Green Power, intervenendo all'inaugurazione dell'impianto fotovoltaico Villanueva con capacità di 754 MW a Viesca, nello Stato di Coahuila.

In base a quel che viene reso noto è stata avviata la produzione di energia al parco Villanueva 1 (427 MW) che, insieme al parco Villanueva 3 (327 MW), costituisce l’impianto fotovoltaico complessivo.

Una volta pienamente operativo – riporta una nota di EGP - Villanueva sarà il più grande impianto fotovoltaico che produce energia nelle Americhe e il più grande progetto solare di Enel in tutto il mondo.

 Enel sta investendo circa 650 milioni di dollari USA nella costruzione di Villanueva; l'impianto solare comprende oltre 2,3 milioni di pannelli installati su una superficie di 2400 ettari nella regione semi-arida messicana; una volta diventato pienamente operativo, nella seconda metà del 2018, sarà in grado di produrre oltre 1.700 GWh all'anno.

L’impianto da 754 MW di capacità complessiva, è oggi completato per più del 41%, pari a circa 310 MW in esercizio, realizzati per oltre 190 MW dal campo Villanueva 3 e per oltre 120 MW da Villanueva 1 da dicembre 2017.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org