X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

30/03/2018 - Lanciato nuovo portale online dedicato al commercio

Lanciato nuovo portale online dedicato al commercio

RWANDA - L’Autorità fiscale ruandese (RRA) ha annunciato il lancio di un nuovo portale online dedicato al commercio in Rwanda che riunisce in un’unica piattaforma strumenti tra cui anche lo Sportello elettronico unico e il Sistema di tracciamento delle merci.

In base a quel che viene reso noto, i commercianti e gli investitori possono ottenere rapidamente informazioni collegandosi al sito internet www.rwandatrade.rw, dove sono consolidate le procedure necessarie a importare o esportare merci in o fuori dal Rwanda. Il portale ospita inoltre più di 680 documenti commerciali, mettendo a disposizione degli utenti funzionari di diverse istituzioni per rispondere alle richieste.

Obiettivo del portale è garantire maggiore trasparenza nelle regole e procedure dettagliate dal punto di vista del commerciante, semplificare l’accesso alle informazioni commerciali, promuovere il dialogo pubblico-privato attraverso una comprensione condivisa di regole e procedure, ridurre costi, tempi e sforzi spesi nella ricerca di informazioni commerciali.

Secondo la RRA, il nuovo portale consentirà di ridurre i tempi necessari per importare merci in Rwanda fino al 47% e quelli per esportare fino al 91%. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it