X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

21/03/2018 - Cittą satellite alle porte di Kampala, il governo cerca investitori privati

Città satellite alle porte di Kampala, il governo cerca investitori privati

UGANDA - Il progetto di una futura città satellite alle porte della capitale Kampala è stato svelato dal ministro di Stato per lo sviluppo urbano, Isaac Musumba.  

L’area identificata per la costruzione dell’agglomerato è quella di Nakigalala, sulla strada che collega Kampala all’aeroporto di Entebbe. L’obiettivo del progetto è di decongestionare la capitale, e allo stesso tempo di erigere una città moderna.   Una squadra di consulenti dalla Malesia è stata invitata dal ministero per valutare il piano, che prevede l’intera realizzazione da parte di operatori privati. In questo progetto, lo scopo dell’esecutivo è di favorire gli investimenti privati e di non spendere denaro pubblico. Il governo della Malesia sta contribuendo finanziando la missione dei consulenti, la società Malaysian Incorporated Services Berhad.  

Il ministro Musumba ha tuttavia precisato che aprirà le porte a tutti gli investitori e non lascerà che siano solo asiatici ad accaparrarsi del progetto. Il masterplan dovrebbe essere chiuso entro pochi mesi. [CC] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it