21/03/2018 - PROGETTI INFRASTRUTTURALI NELLA REPUBLIKA SRPSKA: BANDI IN CORSO E ANTEPRIME

PROGETTI INFRASTRUTTURALI NELLA REPUBLIKA SRPSKA: BANDI IN CORSO E ANTEPRIME

Nella Republika Srpska sono in corso alcuni bandi per la realizzazione di progetti infrastrutturali, ovvero per la costruzione di tratti autostradali.

L’impresa pubblica Autostrade della RS ha pubblicato il bando per i servizi di consulenza al fine di preparare e implementare progetti di costruzione della rete autostradale nella Republika Srpska con le forme di concessione e/o partenariato pubblico/privato. I servizi di consulenza richiesti sono di tipo legale, finanziario e tecnico. Il valore del contratto è di 4 milioni di euro ed il bando scade il 2 aprile 2018.

Inoltre è stato pubblicato il bando per servizi di consulenza per la supervisione dei lavori di progettazione e costruzione del tratto sul Corridoio Vc svincolo Johovac (Tovira)/svincolo Rudanka (Kostajnica), con scadenza 22 marzo 2018.

Autostrade della RS ha pubblicato anche il bando (con scadenza 20 aprile 2018) del valore di 7 milioni di euro per l’acquisto dell’attrezzatura per il controllo e la gestione del traffico sul tratto autostradale Gradiska-Banja Luka.

Inoltre, si prevede che nell’agosto del 2018 verrà emesso il bando per la costruzione del ponte internazionale sul fiume Sava nei pressi di Gradiska, come stabilito durante l’incontro del Gruppo di lavoro per la predisposizione della documentazione d’appalto svoltosi il 13 marzo 2018. Il bando per la selezione delle imprese costruttrici sarà gestito dai rappresentanti della Croazia, mentre la selezione delle imprese che effettueranno la supervisione dei lavori sarà gestito dai rappresentanti della BiH. Il 13 marzo 2018, inoltre, è stato firmato l’Accordo per l’ottenimento dei mezzi finanziari grant per la costruzione del ponte dul fiume Sava nei pressi di Gradiska tra la BiH e la Banca Europea per gli Investimenti del valore di 6,8 milioni di euro.

I testi degli avvisi dei bandi riguardanti il mercato della Bosnia Erzegovina vengono riportati sulla pagina web dell’ICE-Agenzia (http://www.ice.gov.it/it/mercati/bosnia-erzegovina) non appena l’ente appaltante li pubblica.


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO