X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

08/03/2018 - Le Cascate Vittoria potrebbero trasformarsi in una zona economica speciale

Le Cascate Vittoria potrebbero trasformarsi in una zona economica speciale

ZIMBABWE - Il governo di Harare sta valutando l'ipotesi di istituire zone economiche speciali nei pressi delle Cascate Vittoria per cercare di attrarre potenziali investitori.

Ad annunciarlo è stato Prisca Mupfumira, ministro del Turismo dello Zimbabwe. "Abbiamo iniziato il processo per legalizzare i documenti attraverso il ministero del Governo locale e la municipalità delle Cascate Vittoria, così come è iniziata la ricerca di possibili investitori e almeno per il momento sembra ci sia grande interesse per quest'iniziativa", ha detto Mupfumira.

Entro il 15 marzo è previsto il lancio di una campagna pubblicitaria per lanciare la zona economica speciale che non sarà limitata solo alla zona dei resort, ma si estenderà anche a Hwange e Mlibizi. In quest'ultima località, secondo il membro dell'esecutivo, ci sarebbe interesse a costruire un porticciolo turistico. "Stiamo cercando di creare pacchetti turistici speciali, dato che fino ad oggi uno dei maggiori ostacoli per il turismo interno sono stati gli alti costi", ha detto Mupfumira. [LS] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it