05/09/2013 - Early Warning: "Highway bypass of Bratislava"

Early Warning: "Highway bypass of Bratislava"

A seguito delle notizie riportate nei giorni scorsi sui principali media locali, il competente Ministero dei Trasporti, Sezione progetti PPP, contattato da questa Ambasciata, ha confermato la realizzazione dei due progetti - D4 tangenziale di Bratislava e la superstrada R7, come progetti PPP (partenariato pubblico-privato), nelle seguenti fasi:

1. Attualmente è in corso il primo stato - preparazione del progetto –, approvato nel mese di settembre.

2. A novembre 2013 dovrebbe essere bandita la gara per affidare ad un consulente le specifiche per lo studio di fattibilità (questioni legali, finanziarie e tecniche inerenti il progetto) e che assistera’ anche nella scelta del “concessionario” (aggiudicatario) dello studio di fattibilita’.

3. Nel corso del 2014 dovrebbe essere bandita la gara per la realizzazione dei lavori.

4. Nel 2016 verra’ firmato il contratto.

Il progetto D4 prevede la realizzazione di parte della cosidetta „tangenziale zero“ di Bratislava Jarovce – Ivanka pri Dunaji incrocio Rača (Bratislava Jarovce – Ivanka pri Dunaji/nord, lunghezza 22,16 km; Ivanka pri Dunaji/nord – incrocio Rača, lunghezza 4,4 km) e la realizzazione della superstrada R7 con seguenti tratti: Bratislava Prievoz – Bratislava Ketelec (lunghezza 7 km), Bratislava Ketelec – Dunajská Lužná (lunghezza7,04 km) a Dunajská Lužná – Holice (lunghezza 17,5 km). I costi previsti per la realizzazione del progetto dell’autostrada D4 e della superstrada R7 sono di ca 1.271,4 mil. EUR.

A seguito di un primo studio del progetto PPP D4 e R7, le gare per l’aggiudicazione dello studio di fattibilità e perla scelta del consulente sono previsti nel periodo novembre 2013 - marzo 2014.

L’appalto per la realizzazione del progetto (oppure della concessione), la successiva stipula del contratto e l’avvio della realizzazione dello stesso è previsto per il periodo settembre 2014 - gennaio 2016.

 


Ambasciata d'Italia, 23 settembre 2013
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA