02/03/2018 - La Slovacchia avrà entro il 2020 la copertura totale con banda larga

La Slovacchia avrà entro il 2020 la copertura totale con banda larga

Un accordo tra l’Ufficio del Vice premier per gli Investimenti e la Digitalizzazione e gli operatori firmato la scorsa settimana ha stabilito l’impegno di questi ultimi alla copertura totale del Paese con la banda larga, rimuovendo entro il 2020 i cosiddetti punti bianchi (le aree senza infrastrutture per la trasmissione del segnale internet ad alta velocità). Secondo il Vice Premier Pellegrini i principali operatori di telecomunicazioni, ma anche l’Associazione slovacca dei fornitori di internet, hanno preso l’impegno di investire centinaia di milioni di euro per la copertura totale con segnale a banda larga, ciò che renderebbe la Slovacchia uno dei paesi leader nel settore in seno all’UE.

L’infrastruttura digitale è tanto importante quanto le infrastrutture di trasporto, secondo Pellegrini, che ha invitato le aziende delle telecomunicazioni a considerare il governo un “buon partner” che cercherà di creare le condizioni per questo tipo di importanti investimenti.

Il governo ha stanziato circa 80 milioni di euro per l’ampliamento dell’accesso a Internet nel Programma operativo Infrastruttura integrata.


Ambasciata d'Italia - 2 marzo 2018
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA