27/02/2018 - INVESTIMENTI DI MULTINAZIONALI IN UNGHERIA (FEB 2018)

INVESTIMENTI DI MULTINAZIONALI IN UNGHERIA (FEB 2018)

La Metyx, società turca specializzata nella produzione di vetro e fibra di carbone, investirà 10 milioni di euro nell’installazione di 4 nuove linee di prodotto presso la sua fabbrica di Kaposvár.

E’ previsto il completamento dell’espansione della fabbrica di FHL Björn a Tamási. Il fornitore di tubi per l’industria automotive sta finalizzando un’area di produzione da 1500 metri quadrati che darà lavoro a 150 addetti. L’azienda ha fatto inoltre sapere di essere in cerca di fondi UE per un progetto di Ricerca & Sviluppo volto a rinnovare la propria tecnologia. 

La Continental ha annunciato la costruzione di un nuovo impianto di produzione di parti elettroniche a Debrecen. L’investimento greenfield, del valore di 100 milioni di euro, inizierà nella seconda metà dell’anno. Il gruppo multinazionale ha in Ungheria sei fabbriche, una rappresentanza commerciale di pneumatici e un centro logistico. Recentemente è stata annunciata anche l’apertura del centro dell’intelligenza artificiale a Budapest.

La Hell Energy ha cominciato la realizzazione della nuova linea di imbottigliamento presso il suo impianto di Szikszó. Grazie all’investimento di 5 miliardi di fiorini (16 milioni di euro), l’azienda ungherese potrà radoppiare la propria capacità produttiva.

Fonte: portfolio.hu, economia.hu, napi.hu, index.hu


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST