27/02/2018 - INVESTIMENTI NEL SETTORE AUTOMOTIVE IN UNGHERIA

INVESTIMENTI NEL SETTORE AUTOMOTIVE IN UNGHERIA

BUDAPEST, 27/2/2018 - Nel 2017 il settore dei veicoli ha raggiunto un nuovo record: il numero degli addetti del settore è cresciuto a 176.000 unità . A febbraio sono stati annunciati i seguenti quattro investimenti nel settore automotive.

L’AUDI investe 6,1 miliardi di fiorini (ca. 20 milioni di euro) nella costruzione di un nuovo centro di ricerca a Győr, Ungheria settentrionale. La filiale ungherese della società tedesca è stata stabilita 25 anni fa. L’industria automotive è il settore leader dell’economia ungherese, con circa il 30% della produzione manufatturiera.

L’Hyundai Electric ha inaugurato il suo nuovo centro di ricerca a Budapest, risultato della fusione di due edifici in un’unica struttura di 2500 metri quadrati. Nel nuovo centro saranno sviluppati, sperimentati e prodotti dispositivi di micronetwork, come convertitori di potenza utilizzabili per l’uso di energia rinnovabile.

La svizzera Rehau-Automotive costruirà un impianto di componenti per automobili ad Újhartyán, nei pressi di Kecskemét, sede della filiale ungherese del partner strategico Daimler Mercedes.

La Qualitative Production, azienda produttrice di componenti automobilistici di proprietà ungherese, ha investito 6 miliardi di fiorini (20 milioni di euro) nella costruzione di una nuova fabbrica di 6 mila metri quadrati a Győr. Il nuovo impianto sarà attrezzato con linee di produzione robotizzate, grazie alle quali l’azienda prevede di raddoppiare la propria capacità di produzione. Tra i partner dell’azienda è presente anche AUDI, con filiale ungherese a Győr; grazie all’investimento la Qualitative Production potrebbe diventare il più grande fornitore di teste del cilindro della multinazionale tedesca.

Fonte: portfolio.hu, economia.hu, napi.hu, index.hu


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST