03/09/2013 - L’Agricoltura traina l’economia al +5,6%

L’Agricoltura traina l’economia al +5,6%

KENYA – Grazie agli ottimi risultati del settore agricolo l’economia del Kenya registrerà quest’anno una crescita del 5,6%.

A sostenerlo è un rapporto diffuso in questi giorni dal Tesoro keniano, nel quale si specifica che l’adeguato regime di precipitazioni, i crescenti progetti di irrigazione e il completamento di alcuni progetti infrastrutturali hanno contribuito e contribuiranno nei prossimi mesi alla forte crescita del settore agricolo.

Il rapporto fiscale ed economico post-elettorale 2013/14 sottolinea come quello registrato sia un trend che resterà verosimilmente costante anche nei prossimi anni. A conferma si citano gli oltre 2 miliardi di euro stanziati, nei prossimi cinque anni, per finanziare progetti di irrigazione. Solo in quest’ anno fiscale oltre 2 milioni di euro sono stati usati per costruire nuove dighe per l’irrigazione e altri 10 per l’espansione di progetti irrigui già esistenti.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KENYA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KENYA

AMBASCIATA NAIROBI