01/02/2018 - Iveco firma vendita di autobus per Abidjan

Iveco firma vendita di autobus per Abidjan

COSTA D’AVORIO – Il gruppo italiano Iveco ha firmato con la Società dei trasporti di Abidjan (Sotra) un accordo commerciale per la fornitura di 500 autobus nuovi, di cui 50 con motore a gas della gamma Crealis GNV.

Secondo l’agenzia di stampa ivoriana, l’accordo è stato firmato a Parigi sotto la supervisione del ministro dei Trasporti ivoriano, Amadou Koné.

L’accordo fa della Costa d’Avorio il primo Paese dell’Africa sub-sahariana a dotarsi di veicoli di trasporto pubblico alimentati a gas, un elemento messo in evidenza dal ministro Koné, in riferimento alla lotta all’inquinamento.

A firmare per Iveco è stato Sylvain Blaise, vicepresidente esecutivo di Iveco, il quale ha sottolineato che Abidjan ha una posizione strategica e sta crescendo tra i leader in Africa.

Oltre alla compravendita di mezzi di trasporto, che dovrebbero essere consegnati per la maggior parte nel 2018, si parla di un progetto industriale che prevede un’unità di montaggio di minibus con motore a gas. [CC]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché COSTA D'AVORIO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in COSTA D'AVORIO

AMBASCIATA ABIDJAN