X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

25/01/2018 - Quasi due milioni di passeggeri all’aeroporto di Bratislava nel 2017

Quasi due milioni di passeggeri all’aeroporto di Bratislava nel 2017

L’aeroporto Milan Rastislav Stefanik di Bratislava nel corso del 2017 ha gestito 1,94 milioni di passeggeri, una cifra in crescita dell’11% rispetto all’anno prima e terzo miglior risultato nella storia dello scalo, nonché migliore in assoluto negli ultimi nove anni. Secondo il direttore generale dell’aeroporto Jozef Pojedinec, se il traffico di voli di linea è aumentato del 3%, a fare la differenza sono stati i voli charter della stagione estiva, che hanno trasportato il 35% di passeggeri in più, grazie a cinque nuove linee e un orario più intenso.

Più di metà dei passeggeri (oltre un milione) ha viaggiato con la compagnia irlandese Ryanair, che registra le destinazioni più popolari: Londra, Dublino, Antalya, Milano-Bergamo e Mosca. In crescita (+6%) anche il numero complessivo di voli sulla pista dello scalo, arrivati a 27.322 nell’intero 2017.

Numeri da primato, infine, anche nel settore cargo che ha visto 26.246 tonnellate di merci trasportate, una quantità che fa del 2017 in assoluto il migliore anno fin dalla fondazione dell’aeroporto.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - SLOVACCHIA