24/01/2018 - Il progetto tra Uganda e Tanzania da 3.55 miliardi di dollari.

Il progetto tra Uganda e Tanzania da 3.55 miliardi di dollari.

Si è tenuta nella capitale tanzana un’importante riunione degli stakeholder del progetto che ha visto la presenza di circa 80 imprese straniere interessate.
 Durante la riunione, la Gulf Interstate Engineering, ha dichiarato a Dar es Salaam di aver completato il front end engineering design (Feed) all'inizio di questo mese, aprendo così la strada verso la successiva fase: la decisione finale relativa all’investimento (Final investment decision - Fid) per poi passare all’implementazione del progetto.
Presente anche un rappresentante del ministero dell'Energia, Mwanamani Kidaya, il quale ha detto che il governo sta aspettando il completamento del FID prima di potersi esprimere su quanto eventualmente impegnarsi.
 I tubi dell’oleodotto, di diametro 24 pollici circa, saranno in grado di trasportare 216.000 barili di petrolio al giorno.
 Tantissimi gli interessi in gioco per questo progetto colossale del costo stimato di 3.55 miliardi di dollari.
 


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché TANZANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in TANZANIA

AMBASCIATA DAR-ES-SALAAM