17/01/2018 - Consegnati da Piccini materiali per lo stadio di Olembé

Consegnati da Piccini materiali per lo stadio di Olembé

CAMERUN – Sono giunti a Douala 231 container di materiali prefabbricati necessari per la realizzazione dello stadio che sta costruendo a Yaoundé il gruppo italiano Piccini per la Coppa d’Africa di calcio 2019.

Ben 26.500 tonnellate di materiali – tra cui travi, pali, lastre – sono attraccate al porto di Douala, la capitale economica, a destinazione del cantiere dello stadio “Paul Biya” di Olembé, una delle principali infrastrutture della manifestazione sportiva che sarà ospitata dal Camerun. Il prossimo carico di materiali è previsto per il mese di febbraio.

Il complesso sportivo comprenderà, oltre ad uno stadio d’impronta futuristica da 60.000 posti, anche degli spazi per allenamenti, immobili commerciali e alberghi.

La Banca Intesa San Paolo ha garantito un finanziamento del valore di 212,2 milioni di euro, che copre l’85% del costo di costruzione.

Lo stadio dovrebbe essere consegnato a settembre 2018, quattro mesi prima dell’inizio della CAN 2019. [CC] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CAMERUN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia