15/01/2018 - Annunciato piano per sistemi di drenaggio urbani

Annunciato piano per sistemi di drenaggio urbani

ETIOPIA - Il ministero etiope dell’Acqua, l’irrigazione e l’elettricità sta finalizzando una bozza di proposta per la realizzazione di progetti fognari, di drenaggio delle acque reflue e per la fornitura idrica in 23 città del Paese per un costo stimato pari a circa mezzo miliardo di dollari.

A darne notizia sono i media locali, specificando che in tutto saranno più di 3,3 milioni i residenti che si prevede possano beneficiare del progetto, che sarà finanziato dalla Banca Mondiale.

In base a quel che viene reso noto, tra le città interessate dal progetto figurano: la capitale Addis Abeba, la città autonoma di Dire Dawa, sei località nella regione di Oromia, quattro in quella di Amhara, tre in quella delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud (SNNP), due nel Tigray e altrettante nella regione dei Somali, mentre una ciascuna nelle regioni di Afar, Benishangul, Harari e Gambella.

Secondo quel che riportano i media, le città sono state selezionate sulla base della loro popolazione.

“L’obiettivo di sviluppo del progetto è di aumentare l’accesso a una migliore fornitura idrica e di servizi igienico-sanitari in maniera efficiente nella capitale Addis Abeba e nelle città secondarie selezionate”, si legge in una nota della Banca Mondiale citata dai media etiopi, i quali specificano ulteriormente che entro le prossime settimane dovrà essere pubblicato un bando di gara per selezionare una società di consulenza di definire l’intero progetto. [MV] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché ETIOPIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia