13/01/2018 - Gruppo emiliano Sicrea costruirà abitazioni nell’area di Diamniadio

Gruppo emiliano Sicrea costruirà abitazioni nell’area di Diamniadio

SENEGAL – Il gruppo italiano Sicrea, specializzato nelle costruzioni, ha ottenuto un importante contratto con la Peacock Investment per la costruzione di abitazioni a Diamniadio, la sede del nuovo aeroporto internazionale nei pressi di Dakar.
“Da tempo siamo impegnati in un’attività di internazionalizzazione e, dopo alcuni test in diversi mercati, abbiamo trovato nel Senegal e nella zona dell’Africa Occidentale un’area di grande interesse. E’ grazie alla presenza in loco che ci siamo aggiudicati una prima commessa test in un’area che Peacock Investment (società partecipata dalla multinazionale marocchina Holmarcom) sta edificando” ha dichiarato Pierpaolo Patroncini, responsabile dello sviluppo dei nuovi mercati del gruppo e presidente di Sicrea Dakar, in un comunicato diffuso dalla stampa emiliana.

Il progetto in cui è coinvolto il gruppo di Modena riguarda l’edificazione della “Città dei Funzionari” che rientra in un progetto più ampio promosso dalla presidenza della Repubblica del Senegal denominato “Una famiglia, un tetto”, pensato per soddisfare la richiesta abitativa da parte della classe media emergente. Peacock realizzerà per lotti oltre 2.850 case, alcune delle quali saranno costruite da Sicrea Dakar.

“Se il primo test sarà ritenuto soddisfacente per entrambi come auspichiamo, l’accordo potrà essere esteso alla realizzazione di altre unità – ha aggiunto Patroncini – inoltre, questo ci consentirà di poter vantare una referenza ‘concreta’, condizione indispensabile per ulteriori sviluppi sul mercato”.

 “Abbiamo gettato le basi: interlocutori sicuramente di alto profilo, una struttura efficiente e collaboratori di qualità, valori immateriali ma fondamentali che sono alla base del nostro piano di sviluppo in Africa” ha detto ancora Patroncini, che collaborerà con la società Cge di Cherif Gningue, un imprenditore senegalese che dopo un’esperienza lavorativa di oltre 25 anni in Italia, ha deciso di tornare in Senegal. [CC] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché SENEGAL Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SENEGAL

AMBASCIATA DAKAR