09/01/2018 - In costruzione il più importante tunnel stradale dell’America Latina

In costruzione il più importante tunnel stradale dell’America Latina

CILE – E’ in costruzione, a Santiago del Cile, un tunnel urbano lungo 1128 metri che ospiterà quattro corsie di circolazione.

Il suo ingresso attraverso Kennedy Avenue, una delle strade principali della capitale cilena - una strada con una larghezza di 60 metri – lo renderà il più grande tunnel stradale dell'America Latina.

L'opera fa parte del programma “Santiago Centro Oriente 2”, che prevede anche altre due importanti opere: il miglioramento del Enlace Lo Saldes e della Rotonda PérezZujovic e la costruzione di parte della Avenida CostaneraSur e dei suoi collegamenti con la CostaneraNorte, già esistente.

Costruito a 25 metri di profondità, il tunnel contribuirà a decongestionare il traffico in una parte della regione metropolitana di Santiago, consentendo la circolazione di fino a 8500 veicoli.

Il tunnel ha una superficie di circa 200 metri quadrati. Secondo la società di costruzioni Sacyr, responsabile dell'esecuzione del tunnel Kennedy, i lavori saranno completati nell'aprile 2018.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia