X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/01/2018 - Approvato studio per nuova torre World Trade Center

Approvato studio per nuova torre World Trade Center

URUGUAY - La Intendencia de Montevideo ha approvato lo studio di impatto territoriale per costruire la seconda torre nell'area del World Trade Center, destinata a diventare una zona duty-free.

Per ottenere l’autorizzazione a edificare al di sopra di quanto consentito dall'ordinanza comunale, l'investitore dovrà pagare al comune 2 milioni di dollari, in base al principio del "mayoraprovechamiento".

L'edificio avrà una facciata ellittica diversa dalle torri già costruite, con pannelli solari supportati da una struttura di alluminio con profili ornamentali orizzontali che offriranno ombra di  giorno e riflessi di luce durante la notte; sarà integrato con la Torre 1 della zona franca attraverso una piazza centrale di 3200 metri quadrati, che avrà aree verdi e aree ricreative.

Allo stato attuale, la prima torre del WTC Montevideo Free Zone è sede –con i suoi 24 piani di uffici- di più di 130 aziende che generano occupazione per 1350 persone, professionisti altamente qualificati che per l'80% hanno meno di 40 anni.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org