09/01/2018 - Inaugurato il più grande sito di stoccaggio di prodotti petroliferi

Inaugurato il più grande sito di stoccaggio di prodotti petroliferi

NIGERIA – Ha una capacità di 30 milioni di litri di prodotti petroliferi, ed è il più grande impianto di stoccaggio del genere della Nigeria e persino dell’Africa sub-sahariana quello inaugurato nei giorni scorsi dal vicepresidente Yemi Osinbajo a Ibefun, nello Stato di Ogun, a circa 70 km a nord-est da Lagos.

“Con questo investimento si rafforzano le nostre infrastrutture dedicate alla distribuzione di petrolio e derivati, e andiamo avanti verso l’obiettivo di ridurre le importazioni di prodotti petroliferi a meno del 20% entro i primi mesi del 2019” ha detto il vicepresidente.

Grazie al nuovo dito di stoccaggio dovrebbe anche migliorare la distribuzione e permettere l’accoglienza di tanker di maggiori dimensioni.

Osinbajo ha invitato gli operatori privati a investire nella nuova infrastruttura e nel settore, il più importante dell’economia nigeriana, ma che ha subito gli effetti negativi del calo del prezzo del greggio negli ultimi anni. [CC]  


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché NIGERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatti istituzionali in NIGERIA

AMBASCIATA ABUJACONSOLATO GENERALE LAGOS