29/12/2017 - Allo studio piano di sviluppo a medio termine

Allo studio piano di sviluppo a medio termine

ETIOPIA - Il governo di Addis Abeba sta redigendo un piano di sviluppo economico a medio termine con orizzonte sui prossimi 15 anni, nel tentativo di raggiungere l’obiettivo di trasformarsi in una nazione a medio reddito.

Ne danno notizia i media locali, specificando che il nuovo piano di sviluppo sarà realizzato insieme al già esistente Piano di crescita e trasformazione (GTP).

In base a quel che viene reso noto, la redazione del documento programmatico è stata assegnata alla Commissione nazionale per la pianificazione e dovrebbe essere approvato prima della fine dell’anno fiscale corrente.

“Le esperienze di di altri Paesi a basso e medio reddito come l’Angola, il Ghana, il Bangladesh e il Vietnam saranno di riferimento per la formulazione di questo nuovo piano”, ha detto Yinager Dessie della Commissione nazionale per la pianificazione.

La decisione di redigere un piano programmatico di sviluppo a medio termine è legata alla volontà di coordinare le attività delle istituzioni e allineare gli obiettivi di sviluppo alle prospettive di crescita economica. [MV] 


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché ETIOPIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia